
Brikena Garunja
INSEGNAMENTO
Flauto traverso
​
​
Tutto su di me
Brikena Garunja, nata in Albania nel 1972 ha iniziato dall’età di 6 anni gli studi musicali, a 9 anni inizia la sua formazione flautistica e ha proseguito questa formazione ottenendo a diciannove anni il diploma in Flauto Traverso con il massimo dei voti. Ha frequentato con successo numerosi corsi in Albania, Italia, Svizzera. Trasferitasi in Italia Consegue un ulteriori ore diploma presso il conservatorio “Pollini” di Padova. Ha preso parte alla formazione dell’Orchestra dei Giovani Musicisti Veneti. Ha approfondito gli studi della pratica orchestrale sotto la guida del maestro O. Zaralli (Accademia Flautistica Veneta) e ha frequentato un corso di Ottavino con il maestro Nicola Mazzanti.
Insegna il flauto traverso dal 1998 presso diverse scuole di musica di Padova, nei corsi sperimentali ad indirizzo musicale ruolo per il quale rielabora materiale musicale specificatamente per favorire il massimo apprendimento degli allievi.
Nel 2013 ottiene il titolo di Counselor in Gestalt Counseling “Agevolatore nella relazione di aiuto” frequentando il master triennale presso la scuola Europea di Counseling Professionale. Il suo progetto è quello di unire Counseling e Musica
con la finalità di orientare, sostenere e sviluppare le potenzialità dell’individuo, sia esso musicista o meno, promuovendone atteggiamenti attivi, propositivi e stimolando le capacità di scelta, di espressione, e la creatività attraverso l’ascolto, l’empatia e l’accettazione. Per imparare ad esprimere non solo quello che si sa fare, ma anche quello che si è e quello che si sente, lavorando sul corpo come strumento, sulle emozioni e sulla conoscenza si sé. La musica quindi rimane lo strumento principe per l’elaborazione dei vissuti in grado di mettere la persona in comunicazione con se stessa.
Inoltre ha conseguito la Laurea in Lettere presso l’Università “Aleksander Xhuvani” di Elbasan in Albania nel 1995.